Samedan

Il paese vitale dell’Alta Engadina

Samedan

Il paese vitale dell’Alta Engadina

Samedan

Il paese vitale dell’Alta Engadina

Il villaggio al centro dell’Alta Engadin spicca non solo per la sua importanza politica, ma anche per essere il cuore dello stile di vita engadinese.

La sua posizione centrale, nel cuore dell’Engadin, fa di Samedan un luogo chiave: è il centro di smistamento e allacciamento per la Ferrovia Retica, e il punto di partenza ideale per attività sportive e gite nel meraviglioso paesaggio dell’Engadin.

Samedan è una mecca del volo a vela, e sia gli escursionisti a piedi che i biker apprezzano lo scenario mozzafiato delle sue montagne. Proprio davanti ai confini del comune si trova il campo da golf più alto d’Europa, che fa battere forte il cuore a tutti gli appassionati del green. Proprio nel cuore del centro storico del villaggio, costruito direttamente a fianco della chiesa, il Mineralbad & Spa Samedan, il primo bagno verticale, invita al relax e al riposo. E che panorama a tutto raggio si gode dalla montagna del Muottas Muragl, nel comune di Samedan.

Nonostante il suo significato politico ed economico e la sua tradizionalmente nota apertura mentale, Samedan non ha mai perso il suo carattere engadinese. Il bel centro del villaggio incanta, con le autentiche case engadinesi. La Chesa Planta è un museo che invita alla scoperta del fascino della cultura reto-romanica.

 

hotel, case vacanze e campeggi a Samedan

Elenco hotel
Elenco case vacanze
Elenco campeggi

 

Holiday Home Award Platz 3
Cerca pernottamento