Sils

Mistica

Sils

Mistica

Sils

Mistica

Scrittori come Nietzsche, Dürrenmatt e Kästner, artisti come Beuys o Chagall e musicisti come Strauss, Honegger e David Bowie si sono lasciati ispirare dalla fantastica vastità e dalla magica luce. Senza dubbio essi hanno contribuito a far sì che oggi Sils sia nel mondo la località engadinese della cultura.

Con soli 750 abitanti, che vivono in due parti distinte del villaggio, Sils si presenta tranquilla, familiare e invitante. Gli ospiti sanno apprezzare la quiete al cospetto di un paesaggio grandioso, che offre un ricco contrasto rispetto alla quotidianità, e lo stile rilassato degli hotel, delle pensioni e degli appartamenti di Sils.

Automaticamente essi diventano parte di una tradi¬zione che qui non solo si celebra, ma si vive ogni giorno e trasforma la vacanza in un’esperienza autentica. Chi guarda oltre l’orizzonte infinito della vastità della piana di Sils e dei suoi laghi azzurri, capirà Hermann Hesse che definiva questa regione il «paradiso da sempre desiderato».

Idillicamente collocato fra i laghi di Sils e Silvaplana, il villaggio è situato all’ingresso della Val di Fex, ricca di prati fioriti e che diventa, quando percorsa in carrozza, una vera e propria esperienza romantica fiabesca.

Anche l’offerta culturale si muove ad altissimo livello, come quella nella natura: quasi ogni settimana qui hanno luogo concerti di livello con artisti famosi, i classici concerti della domenica pomeriggio a cielo aperto, conferenze, letture, teatro e mostre. Inoltre a Sils d’estate si svolgono cinque eventi d’altissimo livello culturale: le giornate di Hesse, i concerti Wasserzeichen/segni dellacqua (su un pontile in una pittoresca baia sulla penisola di Chastè), le giornate dell’arte e della cultura letteraria, il Nietzsche-Kolloquium e il festival internazionale della cultura «Resonanzen».

 

hotel e case vacanze in Sils

Elenco hotel
Elenco case vacanze

Cerca pernottamento

eConcierge

Ha delle domande?
Saremo lieti di assisterla

T +41 81 830 00 01
Engadin.StMoritz

Scopra già da casa l'offerta che ispira della destinazione Engadin St. Moritz. Con eConcierge potrà organizzare e prenotare direttamente le sue vacanze su misura, con un semplice clic.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata

Al momento non é ancora possibile prenotare appartamenti di vacanza, con un ordine multiplo insieme ad altre offerte, utilizzando eConcierge. La preghiamo di prenotare separatamente i servizi supplementari desiderati.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata

Seleziona un\'attività

Si prega di selezionare un pacchetto

Loading