Sale per seminari


Congressi con stile


Centro Congressi e Cultura Pontresina

La Sela Arabella è il cuore del Centro Congressi e Cultura Pontresina e possiede una vista grandiosa sui ghiacciai della Val Roseg. La sala si addice particolarmente per congressi, meeting, banchetti ed eventi. L’enorme palcoscenico, dotato di tutti gli impianti tecnici necessari (su richiesta anche con passerella) è idoneo anche per la presentazione di prodotti e per spettacoli.

Insieme alla Galeria Salomé, la Sela Arabella ospita ben 500 posti a sedere per concerti. Per i seminari i posti a sedere sono 190. La cucina si trova direttamente dietro la sala plenaria. Il vantaggio : per i banchetti fino a 250 persone si garantisce un servizi molto rapido. E se gli ospiti attesi sono di più basta aprire la parete posteriore e includere il foyer.

Capacità e dotazione tecnica piano terra
Capacità e dotazione tecnica 1° piano
Capacità e dotazione tecnica 2° piano
Capacità e dotazione tecnica 3° piano


Centro Congressi e Cultura Pontresina Seminarraum

Flessibilità nel centro congressi


Le due sale Muragl e Laret come le sale San Spiert e Giarsun possono essere utilizzate a scelta come sale per seminari singole oppure, aprendo la parete intermedia, come doppia sala per seminari. Per congressi di una certa portata vengono impiegate anche come sale gruppi o come lounge per espositori. Le sale sono dotate di ampie vetrate oscurabili, illuminazione del soffitto regolabile e di uno schermo per proiezioni.

I foyer nel primo e nel secondo piano ospitano colazioni e merende, sono indicati come superficie espositive ed è pertanto un punto apprezzato per il lavoro in rete. Chiudendo la parete in vetro opalino e le pareti laterali i foyer si trasformano in sale convegni.

Centro Congressi e Cultura Pontresina Plenum Il terzo piano con la sala mansardata Sela Pulcinella, colpisce con la leggerissima struttura metallica del soffitto e la piccola terrazza panoramica. Qui gli ospiti possono fare il pieno di sole e godersi la vista su Pontresina e sul paesaggio alpino circostante.

A parte il centro servizi turistico Al piano terra si trova la più piccola sala per seminari, la Sela Roseg. Ideale come saletta per riunioni, sala gruppo o piccolo centro medio. La parte posteriore ospita il guardaroba aperto che si presta anche come locale per la registrazione dei partecipanti al congresso.