Strategia

Un doppio perfetto


La nuova strategia del marchio è stata definita parallelamente e indipendentemente per Engadin St. Moritz e per St. Moritz. I cosiddetti «Workshopteams», responsabili dell’analisi, sono composti da operatori nel settore dei servizi e da rappresentanti politici provenienti dalla destinazione, e rappresentanti del consorzio Engadin St. Moritz. A conclusione del processo del marchio, entrambe le strategie sono state messe a confronto. Il processo si è svolto sotto la guida degli specialisti del marchio di Brand:Trust. L’obbiettivo concordato è quello di portare chiarezza nell’identità e utilizzo di entrambi i marchi.

Valori centrali comuni
Come base fondamentale della futura strategia del marchio sono stati elaborati i cosiddetti valori centrali. Essi esprimono prestazioni eccellenti, e godono di un’alta credibilità. Per St. Moritz sono stato definiti i valori centrali: altoapina, cosmopolita, appassionata di sport, imprenditoriale, scintillante, legata all’origine e vivace. Per l’Engadina: altoalpina, cosmopolita, appassionata di sport, ricca di contrasti, meridionale, ispiratrice, d’alta classe, originaria. Nei concetti altoalpina, appassionata di sport e cosmopolita i valori coincidono sia per l’Engadina che per St. Moritz.

Valori centrali comuni Engadin St. Moritz

Obbiettivi alti
Nel corso del processo del marchio, sia per St. Moritz che per l’Engadina è stata elaborata una posizione di Numero 1: «La più scintillante destinazione alpina del mondo» la prima, e «La valle d’alta montagna ispiratrice delle Alpi» la seconda. Da qui fa seguito, per la destinazione Engadin St. Moritz, il seguente statement per il posizionamento: «Con luce magica in un’ampia valle di alta montagna, con offerte d’alta classe e ricche di contrasti e con la più scintillante destinazione alpina del mondo, Engadin St. Moritz offre sia ispirazione per gli appassionati di natura, sport e cultura, sia un palcoscenico per i suoi splendidi ospiti».

Positionierung Engadin St. Moritz Ispiratrice
Scintillante


Identità vivente
Per ancorare l’identità del marchio, in una prima fase la conoscenza riferita ai marchi St. Moritz e Engadin St. Moritz viene rafforzata dall’interno verso l’esterno. Per prima cosa vengono quindi sensibilizzate sui suoi contenuti quelle persone, che lavorano direttamente con il marchio. Per fare in modo che i marchi siano non solo definiti, ma anche vissuti ed ancorati, sono state fissate delle regole del marchio. Esse permettono a ognuno di verificare la conformità del marchio, e di applicare eventuali adattamenti. In occasione del Winter-Kick-Off del 16 dicembre si è dato inizio a un’applicazione, a lungo termine, della strategia del marchio.

Weitere Informationen

Cerca pernottamento

eConcierge

Ha delle domande?
Saremo lieti di assisterla

T +41 81 830 00 01
Engadin.StMoritz

Scopra già da casa l'offerta che ispira della destinazione Engadin St. Moritz. Con eConcierge potrà organizzare e prenotare direttamente le sue vacanze su misura, con un semplice clic.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata

Al momento non é ancora possibile prenotare appartamenti di vacanza, con un ordine multiplo insieme ad altre offerte, utilizzando eConcierge. La preghiamo di prenotare separatamente i servizi supplementari desiderati.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata

Seleziona un\'attività

Si prega di selezionare un pacchetto

Loading