Pontresina

Il raffinato piacere delle Alpi

Pontresina

Il raffinato piacere delle Alpi

Pontresina

Il raffinato piacere delle Alpi

Nella pittoresca cornice dei pizzi Bernina, Palü, Roseg e Languard, nell’Engadin, sorge questo piccolo centro dalla lunga storia, schermato dai venti e riscaldato dal sole, incastonato in un paesaggio romantico e selvaggio. Un luogo di quiete, attività invernali e delizie per il palato. Discese panoramiche e piste sui ghiacciai per gli amanti del carving, piste da coppa del mondo per sciatori esperti, discese dolci e assolate per i principianti, immense distese di neve intatta sul Diavolezza e sul Lagalb per freerider e fondisti. Qui trova il meglio del meglio anche chi pratica ciaspolate, escursioni invernali e sci di fondo.

L’alta quota rende possibili piaceri che altrove costituiscono un lusso irrealizzabile: arrampicate su ghiaccioli di diversi metri di lunghezza, snowkiting sul Lago Bianco ghiacciato e pattinaggio su piste ghiacciate naturalmente. Dopo lo sport ci si rilassa al Bellavita Piscina e Spa e nei ristoranti degli eleganti hotel, insigniti di vari cappelli dalla guida GaultMillau.

Poi magari un concerto o uno spettacolo teatrale al Centro Congressi e Cultura Rondo, per concludere una serata perfetta. È questa armonia tra attività e relax che caratterizza Pontresina.

Qui il lusso è più vissuto che esibito. Per giornate indimenticabili di cui si sente nostalgia già mentre si torna a casa.

 

hotel, case vacanze e campeggi a Pontresina

Elenco hotel
Elenco case vacanze
Elenco campeggi

 

Family DestinationPontresina hat den TripAdvisor Travelers‘ Choice Destination Award 2015 gewonnen.Holiday Home Award Platz 1Destination Award 2012 - Pontresina ist der gastfreundlichste Ort in der Schweiz.
Cerca pernottamento