Samedan

Il paese vitale dell’Alta Engadina

Questo pittoresco centro principale dell'Alta Engadin non solo ricopre grande importanza politica, ma è anche culla dello stile di vita engadinese. Esso invita da poco tempo persino a fare un bagno in «verticale», al Mineralbad.

Samedan deve il suo significato alla sua posizione situata nel cuore dell'Engadin: questo villaggio è lo snodo ferroviario principale della Ferrovia Retica, patria del piccolo aeroporto internazionale e mecca degli appassionati del volo a vela. Da qui ha origine la famiglia Badrutt, che ha scritto la storia dell'industria alberghiera di St. Moritz, e qui si trova la leggendaria Chesa Planta.

Questo villaggio, vivace e anche pittoresco, con le sue caratteristiche case in stile engadinese, dimostra di essere un idillio da cartolina senza comunque essere mai di cattivo gusto. I suoi abitanti (e due musei) assicurano che la cultura engadinese resti una parte vivente del presente. Inoltre da qui ci si sposta velocemente in qualsiasi altra parte dell'Engadin, e dalla montagna di casa, il Muottas Muragl, la cima che domina la valle, il panorama è semplicemente incantevole. Nuovo: il primo albergo delle Alpi a energia autonoma - il Romantik Hotel Muottas Muragl.

 

hotel, case vacanze e campeggi a Samedan

Elenco hotel
Elenco case vacanze
Elenco campeggi

 

Holiday Home Award Platz 3


Ci trova anche qui:
Facebook Twitter YouTube Engadin St. Moritz