S-chanf

Il paese originario, dalle radici romaniche

S-chanf

Il paese originario, dalle radici romaniche

S-chanf

Il paese originario, dalle radici romaniche

Un tempo qui a S-chanf sostavano le carovane dei mercanti: oggi arrivano al traguardo i concorrenti dell'Engadin Skimarathon, e tante famiglie apprezzano la bellezza del mondo dell'inverno.

700 abitanti, la metà dei quali parla il romancio. Un villaggio dal centro storico intatto, e che emana un fascino autentico. Una cultura che fa riferimento ancor oggi alle sue radici romaniche. La natura è davanti alla porta di casa, ed è talmente unica da essere stata protetta in grande stile: S-chanf è alle porte del Parco Nazionale Svizzero, e negli ultimi anni ha acquistato grande valore per il turismo dell'Engadin, senza mai distanziarsi dalla consapevolezza delle sue tradizioni.

D'inverno il villaggio di presenta ai suoi ospiti come la località di arrivo dell'Engadin Skimarathon, contemporaneamente è anche il punto di partenza di diversi tracciati per lo sci di fondo escursionistico, come quello meravigliosamente solitario, che conduce nel bosco sino a Zernez.

 

hotel e case vacanze in S-chanf

Elenco hotel
Elenco case vacanze

Weitere Informationen

Cerca pernottamento

eConcierge

Ha delle domande?
Saremo lieti di assisterla

T +41 81 830 00 01
Engadin.StMoritz

Scopra già da casa l'offerta che ispira della destinazione Engadin St. Moritz. Con eConcierge potrà organizzare e prenotare direttamente le sue vacanze su misura, con un semplice clic.

Seleziona un\'attività

Si prega di selezionare un pacchetto

Loading