Come arrivare



Informazioni Importanti

Infostrada Grigioni

Informazioni FFS sul traffico ferroviario

Bolletino treni, navetta e relativo alla viabilità


Informazioni telefonico:


Rhäische Bahn (Ferrovia Retica)
  • Treni navetta Vereina (Klosters - Lavin): +41 81 288 37 37

ViaSuisse situazione viabilità: Tel. 163
Dal estero +41 848 800 163

In treno

I viaggi a bordo dei treni della Ferrovia retica (RhB) lungo la tratta Coira, Tiefencastel, Engadina sono tra i più pittoreschi e interessanti, almeno in termini di tecnica ferroviaria, d’Europa per i loro tunnel elicoidali e i viadotti vertiginosi. Per questo motivo, nell’estate 2008 la Ferrovia retica insieme al paesaggio culturale Albula/Bernina si candideranno per ottenere il prestigioso titolo di “Patrimonio mondiale” dell’UNESCO. L’Engadina è raggiungibile anche da Landquart attraverso la tratta Klosters – tunnel Vereina. Se scegliete questa soluzione, in 3 ore e 21 minuti arriverete a St. Moritz dalla stazione centrale di Zurigo.

UnescoIn early July 2008, UNESCO’s World Heritage Committee added the Albula/Bernina line of the Rhaetian Railway to its list of World Heritage sites. The Rhaetian Railway is only the third railway in the world judged by UNESCO to be of “outstanding universal value”.

Ulteriori informazioni:


  Orari on-line
 Da:
 A:
 Data:
 Ora: Partenza Arrivo


Trasporto del bagaglio

Trasportare in treno il bagaglio in Engadina, approfittando del trasporto del bagaglio degli alberghi dell’Engadina. A Engadin St. Moritz sono possibili i seguenti servizi di trasporto del bagaglio:

Spedizione del bagaglio con la ferrovia
come ospite delle ferrovie (in possesso di biglietto valido per l’intero percorso o un abbonamento annuale a metà prezzo / GA) il bagaglio può essere inviato in Engadina col treno da stazione a stazione. Inoltre la Ferrovia Retica offre un servizio alla clientela mobile per le stazioni non assistite, come La Punt-Chamues-ch, Madulain, S-chanf e Cinuos-chel-Brail. Ulteriori informazioni della Ferrovia Retica sul trasporto del bagaglio: www.rhb.ch

Servizio mobile di Engadin Bus:
Il servizio mobile di Engadin Bus è responsabile del servizio per le regioni dei laghi di Maloja, Sils/Segl Maria e Silvaplana. Il bagaglio è consegnato direttamente all’indirizzo desiderato di queste località. Al momento della spedizione del bagaglio a casa, esso sarà consegnato presso gli uffici vendita di Engadin Bus. Ulteriori informazioni sugli orari di apertura degli uffici vendita di Engadin Bus: www.engadinbus.ch (Sito internet solo in tedesco)

Trasporto del bagaglio in albergo
Diversi alberghi in Engadina offrono un trasporto del bagaglio sino in albergo: si informi sulle condizioni di trasporto del suo bagaglio, nel suo albergo.



In automobile

Con l’automobile potete raggiungere l’Engadina in tutta comodità e sicurezza da qualsiasi altra regione della Svizzera, dall’Italia, dalla Germania e dall’Austria.

Ecco qualche esempio:

Zurigo - St. Moritz    200 km    3 ore
Milano - St. Moritz175 km3 ore
Monaco - St. Moritz280 km4 ore
Basilea - St. Moritz250 km4 ore

 

In caso di nevischio è consentito attraversare i valichi solo con le catene o con veicoli 4X4.


Che strada fare per arrivare a St.Moritz (CH)


Se decidete di raggiungere St. Moritz in automobile passando per Coira/Thusis/Tiefencastel, attraversando l’Julierpass o il Passo dell’Albula (aperto solo in estate), non rimarrete mai delusi.

Visualizzate il vostro percorso ideale:
Inserite il vostro indirizzo di partenza:

 


Servizio di trasporto auto

Il servizio di trasporto auto consente agli automobilisti di caricare il proprio veicolo sui vagoni ferroviari alla stazione di Klosters Selfranga (Vereina) e raggiungere l’Engadina rimanendo comodamente seduti nel treno.

Servizio di trasporto auto Vereina
T +41 81 288 37 37
https://www.rhb.ch/it/autoverlad-vereina



Transfers agli aeroporti

Su richiesta, servizio di minibus da/per gli aeroporti Milano-Malpensa, Milano-Linate, Bergamo, Zurigo-Kloten, Basilea-Mulhouse – direttamente con l’albergo prescelto a Engadin St. Moritz.



Engadin Airport

Engadin Airport è collegato regolarmente con gli aeroporti internazionali di Zurigo, Ginevra, Basilea, Milano e Monaco di Baviera. Inoltre si organizzano voli privati verso molte altre destinazioni nazionali e internazionali.

Si conceda di osservare Engadin St. Moritz dalla prospettiva più alta: ispirandosi sorvolando i cieli anche con l’aliante o il parapendio, prenotando presso le seguenti compagnie di Engadin Airport:

Air Corviglia (Sito internet solo in tedesco e inglese)

Motorfluggruppe Oberengadin (Sito internet solo in tedesco)

Swiss Helicopter

Heli Bernina

Informazioni sull’aeroporto dell’Engadina (Sito internet solo in tedesco e inglese)



eConciergeOrganizzare e prenotare le vacanze

Organizzare e prenotare vacanze su misura con l’eConcierge.

 
Ci trova anche qui:
Facebook Twitter YouTube Engadin St. Moritz Instagram

eConcierge

Ha delle domande?
Saremo lieti di assisterla

T +41 81 830 00 01
Engadin.StMoritz

Scopra già da casa l'offerta che ispira della destinazione Engadin St. Moritz. Con eConcierge potrà organizzare e prenotare direttamente le sue vacanze su misura, con un semplice clic.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata


Al momento non é ancora possibile prenotare appartamenti di vacanza, con un ordine multiplo insieme ad altre offerte, utilizzando eConcierge. La preghiamo di prenotare separatamente i servizi supplementari desiderati.


Ricerca dettagliata

Ricerca dettagliata

  1. Seleziona un\'attività

Si prega di selezionare un pacchetto

Loading