Organizzazione turistica

Engadin St. Moritz

ESTM Logo

Dal 1° gennaio 2007, Engadin St. Moritz è responsabile del marketing della destinazione turistica. L’organizzazione è nata dalla fusione delle organizzazioni turistiche degli 11 circondari dell’Alta Engadina e comprende attualmente la regione dei 13 comuni tra Maloja e Zernez. La fusione consente a Engadin St. Moritz di operare sul mercato con risorse finanziarie e personali consolidate.

Il compito di Engadin St. Moritz consiste nel commercializzare in mercati target definiti le offerte dell’intera destinazione turistica tramite adeguati strumenti di marketing. L’organizzazione turistica è inoltre responsabile dell’informazione degli ospiti sul posto. A tale scopo Engadin St. Moritz gestisce punti informativi locali nei comuni. Con circa 60 collaboratori e un budget di circa 15 milioni di franchi, l’organizzazione turistica garantisce tutto l’anno il marketing relativo alla destinazione.

I cittadini dell’Alta Engadina hanno manifestato alle urne la volontà di creare una destinazione turistica il 26.11.2006. In qualità di organizzazione di diritto pubblico di fatto, Engadin St. Moritz è la prima destinazione turistica dei Grigioni.


Ulteriori informazioni

materials

Questionario:
Pernottamenti in palio, da vincere!

Strategia del marchio

Cerca pernottamento