Zernez / Brail

La porta d’accesso al Parco Nazionale

Zernez / Brail

La porta d’accesso al Parco Nazionale

Zernez

La porta d’accesso al Parco Nazionale

È la porta d'accesso al Parco Nazionale, e l'ideale punto di partenza per avventurarsi a scoprire il triangolo Svizzera-Italia-Austria.

Ma l'indubbia attrazione numero uno è la riserva naturale più grande e unica della Svizzera, che misura 170,3 m2. D'inverno essa riposa sotto una spessa coltre nevosa, e mostra agli ospiti il suo lato più freddo. Ma grazie al centro informazioni anche d'inverno è possibile visitare una mostra multimediale fantastica, per scoprire ogni segreto del parco.

Questo simpatico comune dell'Engadin è anche il punto di partenza verso le località sciistiche più importanti della regione. Proprio davanti alla porta di casa si snodano i tracciati di fondo, che conducono verso gli ampi percorsi dell'Alta Engadin e tutto intorno a Zernez. Chi ama la natura in particolare, potrà prenotare una bella escursione con le ciaspole, ad esempio al Passo del Forno. La pista da slittino Munt Baselgia, il campo da pattinaggio artificiale e quello unico di ghiaccio naturale garantiscono attività senza fine, e adatte a soddisfare ogni esigenza.

 

hotel e case vacanze in Zernez

Elenco hotel
Elenco case vacanze

Cerca pernottamento