Escursionismo: passeggiate e percorsi

Camminare in Engadina: i più bei sentieri e percorsi

L’altopiano dell’Alta Engadina, con il suo fitto dedalo di sentieri che si diramano in lungo e in largo per 580 chilometri, è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni. È proprio camminando che si vivono sulla pelle le mille contraddizioni di una natura arcaica, passeggiando lungo gli specchi d’acqua dei laghi o partendo alla volta di trekking di più giorni. Per pianificare le proprie escursioni può essere particolarmente utile la cartina interattiva dei percorsi.

Sentieri panoramici
Sentieri panoramici
Di più
Scoprire i panorami mozzafiato in Engadina.
Passeggiate intorno ai laghi
Passeggiate intorno ai laghi
Di più
Vivere il fascino della passeggiate vicino all’acqua.
Sentieri tematici
Sentieri tematici
Di più
Lasciarsi incantare sui nostri speciali sentieri tematici, a Engadin St. Moritz.

Escursionismo: sentieri, tour in montagna e gite

Anche le famiglie più dinamiche trovano ciò che cercano in Engadina. La rete di sentieri è perfettamente attrezzata e percorribile con carrozzine e passeggini o sedie a rotelle. Avvincenti sentieri tematici, percorsi nel bosco e passeggiate di interesse naturalistico riservano ai bambini un’esperienza indimenticabile. Chi preferisce abbandonarsi a lunghi trekking in montagna resterà affascinato dai panorami spettacolari che si possono ammirare camminando ad alta quota, come ad esempio nei territori di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch/Furtschellas, Diavolezza e Muottas Muragl/Alp Languard.

Escursioni lontane
Escursioni lontane
Di più
Godetevi l’alta valle di maggiore ispirazione delle Alpi in diverse tappe durante diverse escursioni.
Cartina per escursioni interattiva
Cartina per escursioni interattiva
Di più
Cartina per escursioni interattiva con descrizione degli itinerari.

Camminare in Engadina con la cartina 3D e il Pass Escursionistico

Tutti i sentieri sono ben segnalati e marcati secondo le indicazioni del BAW Bündner Wanderwege (ente grigionese pro sentieri). E per chi riesce a perdersi comunque: l’app «Engadin St. Moritz in 3D» aiuterà certamente anche i meno esperti a ritrovare la retta via. Senza dimenticare il Pass Escursionistico, che permette di viaggiare gratuitamente su tutti gli impianti di risalita dell’Alta Engadina. Ci sono tutte le premesse per trascorrere ferie memorabili camminando nel meraviglioso territorio dei Grigioni!

Alla scoperta di Engadin St. Moritz in 3D!
Alla scoperta di Engadin St. Moritz in 3D!
Di più
Comodo da casa può ottenere le informazioni più recenti, di muoversi nel terreno e pianificare la prossima vacanza in montagna.