Itinerario a piedi nudi di Celerina

Itinerario a piedi nudi di Celerina

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Trail 1 + 2: Aperto

Andare a piedi nudi su prati e acqua, un viaggio alla scoperta dei sensi nel bosco Stazerwald o una passeggiata rigenerante con tutta la famiglia. Questo e altro ancora offrono i nuovi trail da percorrere a piedi nudi a Celerina.

I sentieri da percorrere a piedi nudi sono pensati per gli escursionisti che desiderano scoprire la natura senza scarpe. E le ragioni per farlo sono molte: camminare a piedi nudi irrora di sangue i piedi e ha effetti positivi sul benessere fisico. Il sistema cardiocircolatorio si rinnova, si rafforza la vitalità e si attivano le difese immunitarie. Se in più, come accade in Engadina, il paesaggio è di quelli che fa battere il cuore, l’esperienza della natura è ispirante e perfetta. I nuovi trail da percorrere a piedi nudi attraversano infatti la magnifica natura attorno a Celerina con l’attrazione principale del bel bosco Stazerwald. Un’esperienza che risveglia tutti i sensi.

I trail da percorrere a piedi nudi sono adatti per adulti e per famiglie con bambini. Il fondo si alterna tra acqua, prati e sentieri nel bosco. Chi è alla ricerca di ispirazione può percorrerli da solo; le coppiette vi troveranno tempo e piacere a due, mentre i gruppi promuovono il loro spirito di gruppo. In qualsiasi modo si percorrano i sentieri a piedi nudi, le impressioni sensoriali fanno semplicemente bene.

 

Trail 1:
San Gian – Punt dals Bouvs – San Gian
Distanza: 2.8 km
Durata di marcia: circa 45 min.

Trail 2*:
San Gian - Choma Suot - San Gian
Distanza: 5.6 km
Durata die marcia: circa 1 ½ h - 2 h

*Nella seconda parte del sentiero 2 sono previsti dei lavori forestali.

Trail 2a:
abbrevazione
Distanza: 1.0 km
Durata di marcia: circa 15 min.

 

 


Informazioni

Celerina Tourist Information
Via da la Staziun 8
7505 Celerina
F +41 81 830 00 19
celerina@estm.ch
Mappa

Ulteriori informazioni

Flyer Itinerario a piedi nudi

Cerca pernottamento