Escursioni e sentieri panoramici

Sentieri panoramici: escursioni con vista

L’Alta Valle Engadina è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle camminate. Nessun visitatore resta immune al fascino dei contrastanti paesaggi che delineano questa regione: alle cime dolcemente arrotondate, ricche di rigogliosi pascoli alpini si alternano sontuosi ghiacciai, cime innevate e laghi scintillanti, per un’esperienza e un contatto ravvicinato con una natura arcaica. Per godersi al meglio la vista mozzafiato sull’intera valle si consiglia di percorrere a piedi uno dei numerosissimi sentieri panoramici della regione Engadin St. Moritz.

Escursioni panoramiche: i sentieri più belli

Per chi ama la montagna, le escursioni lungo i sentieri panoramici sono senza dubbio una delle esperienze più belle da vivere nel comprensorio turistico Engadin St. Moritz. Molto consigliato è l’itinerario che porta dal Muottas Muragl (prendendo la funivia) all’Alp Languard. Altri sentieri panoramici percorribili a piedi sono quelli che transitano per le vette del Piz Nair, del Corvatsch e della Corviglia. Il vicino Parco Nazionale Svizzero conta da solo oltre 20 percorsi escursionistici che si snodano per 80 km nella natura incontaminata.

Corvatsch – Il Furtschellas e le valli circostanti
Corvatsch – Il Furtschellas e le valli circostanti
Di più
Chi desidera esplorare le bellezze paesaggistiche dell’Alta Engadin troverà ciò che cerca sul Corvatsch
Escursioni
Escursioni
Di più
Gli 80 km di sentieri escursionistici e i 21 diversi itinerari ne fanno un autentico paradiso del trekking.

Vivere la montagna camminando

Oltre ai percorsi panoramici, ci sono altri sentieri e stradicciole da scoprire: la mappa interattiva mostra gli itinerari che attraversano l’Alta Engadina nonché i rifugi e le aree attrezzate per il barbecue sparsi lungo la rete sentieristica. Non mancano trekking lunghi, sentieri da percorrere a piedi nudi e tracciati a tema, percorsi naturalistici ed escursioni culinarie per chi, camminando, vuole anche esperire e scoprire. Accanto ai sentieri panoramici e agli itinerari più conosciuti, la regione di Engadin St. Moritz offre anche tante altre possibilità per fare gite e passeggiate all’insegna del viaggio a piedi.

Cartina per escursioni interattiva
Cartina per escursioni interattiva
Di più
Cartina per escursioni interattiva con descrizione degli itinerari.
Camminare
Camminare
Di più
Le passeggiate in Engadina sono sempre un'esperienza spettacolare, non solo per gli esperti più allenati.
Sentieri tematici
Sentieri tematici
Di più
Lasciarsi incantare sui nostri speciali sentieri tematici, a Engadin St. Moritz.