Linea Engadina– Merano

Linea Engadina– Merano

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Regalatevi un viaggio con la linea Engadina–Merano attraverso l’incontaminato Parco nazionale svizzero e la pittoresca Val Müstair fino a Mals/Malles (occorrono una carta d’identità o un passaporto validi per la dogana).

Attraverso il Passo di Flüela si raggiunge Zernez: punto di partenza ideale per gite, escursioni a piedi e tour in bici nel Parco nazionale svizzero. Poco più in là inizia la salita verso il Passo del Forno: da qui godrete di un magnifico scorcio su Val Müstair, Val Venosta e l’imponente massiccio dell’Ortler.

Oltrepassati i curatissimi paesini della valle, si raggiunge la località di confine di Müstair con il famoso convento di S. Giovanni, Patrimonio culturale UNESCO.
Poco dopo la frontiera con l’Italia, ci s’imbatte nella cittadina medievale di Glurns: dentro le sue mura di cinta completamente conservate potrete ammirare case signorili e portici pittoreschi. Da Mals/Malles, il Treno della Val Venosta in un’oretta circa vi porterà a Merano. I biglietti giornalieri per il Treno della Val Venosta si acquistano presso i conducenti dell’AutoPostale.

Audioguida

Per questa tratta si può scaricare un’audioguida dall’applicazione AutoPostale. Le informazioni audio accompagneranno il vostro viaggio e possono essere scaricate anche in anticipo sul vostro smartphone. Trovate l’app da scaricare su questo link: App


Date/Prezzi

La linea Engadina–Merano è in funzione tutto l’anno. Troverete le date attuali, come pure i prezzi, su questo link: Date/Prezzi

Prenotazioni

Per la linea Engadina–Merano è d’obbligo prenotare il posto entro e non oltre le h. 17.30 della sera precedente.
Prenotare al T +41 81 856 10 90 o su questo link: Prenotazioni


Informazioni

PostAuto Schweiz AG
Geschäftsstelle Engadin
7550 Scuol
F +41 58 667 63 94
scuol@postauto.ch
http://www.postauto.ch/graubuenden
Mappa

Ulteriori informazioni

Linea Engadina– Merano

Cerca pernottamento