Il Sentiero dell’acqua «ai sei Lejins», Furtschellas

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Il percorso circolare costeggia sei laghetti di montagna
Il Sentiero dell’acqua offre una delle escursioni più affascinanti al Corvatsch. Il percorso circolare inizia dalla stazione intermedia Furtschellas (2312 m s.l.m.), costeggia sei cristallini laghetti di montagna e richiede 2 ore ½ di marcia. Il sentiero porta dapprima in direzione Alp Munt, poi devia a sinistra per imboccare un breve tratto in salita. Ben presto la fatica è appagata dalla vista sul primo dei sei laghetti di montagna, il Lejin Cristal. Seguono i laghetti «Lejin Magnetit», «Lejin Malachit», «Lejin Rhodonit», «Lejin S-chaglia» e per ultimo il «Lejin Epidot». Ad ogni passo su questo sentiero adatto alle famiglie lo sguardo rimane immutato sui picchi di ghiaccio e sulle fiancate rocciose del massiccio del Corvatsch.

Barbecue al lago
Vicino al laghetto Lejin Rhodonit (situato poco distante dall’Ustaria Rabgiusa, chiusa in estate) si trova una focolari a legna con griglia di metallo per il barbecue. L’area attrezzata con tavoli e panche accoglienti invita a soffermarsi per una gustosa grigliata. Al ristorante in quota La Chüdera sono in vendita le ottime salsicce Bratwurst e cervelat. Il ristorante La Chüdera propone anche gustose prelibatezze e offre una grande terrazza soleggiata: lasciati coccolare a 2300 m s.l.m.!

Il sentiero delle fiabe per i più piccini
A spasso con la fata di montagna "Mara" e il folletto "Furbaz". Il divertente opuscolo «Plitsch und Platsch» (Splish e Splash) intrattiene i bambini con una storia affascinante sul Sentiero dell’acqua. L’opuscolo gratuito può essere richiesto alla cassa delle stazioni a valle di Corvatsch e Furtschellas.

Nota:
Il sentiero non è racommandato per carrozzine!

Facts & Figures
Tempo medio di percorrenza: circa 2 ½ ore
Distanza: 5 km
Dislivello: 333 m
Il sentiero è segnalato con pali di colore bianco-rosso-bianco
Grado di difficoltà: medio, su sentieri facilmente percorribili


Information & Buchung

Tourist Information Sils
7514 Sils i. E.
F +41 81 838 50 59
sils@estm.ch
Mappa

Cerca pernottamento