Macchinisti per un giorno

Macchinisti per un giorno

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Il sogno di ogni appassionato di treni: in compagnia di un tecnico esperto viaggiate nella cabina di guida di una locomotiva FR lungo la Val d'Albula o sulla ferrovia più alta delle Alpi: la linea del Bernina. Per una volta in prima fila: al termine dell'avventura vengono consegnati un diploma e le foto del viaggio.

Potenti come un mago d'altri tempi ci si sente solo in testa al treno, che con il ragguardevole peso di diverse tonnellate espugna con agilità le vette più alte.  Scoprite il Patrimonio mondiale UNESCO in modo inconsueto, ossia vedendo soltanto ciò che solitamente è privilegio del macchinista. Le linee dell’Albula e del Bernina sono state realizzate oltre un secolo fa attraverso gli impervi monti dei Grigioni.

Ancora oggi queste due ardite linee ferroviarie sono quanto di più spettacolare si possa sperimentare su rotaia, non da ultimo per le tante attrazioni: il viadotto Landwasser e di Solis, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda, l'Ospizio Bernina, l'Alp Grüm e il viadotto circolare di Brusio.


Informazioni e prenotazioni

Rhätische Bahn
Bahnhof St. Moritz
7500 St. Moritz
stmoritz@rhb.ch
http://www.rhb.ch
Mappa

Ulteriori informazioni

Macchinisti per un giorno

Cerca pernottamento