
Intraprendete un avventuroso viaggio in autopostale attaverso varie aree culturali e linguistiche. Lungo strade costruite ad arte, si parte dalla capitale dei Grigioni costeggiando laghi luccicanti, imponenti rocche e radi boschi montani fino a St. Moritz.
La linea del Passo dello Julier vi conduce da Coira, attraverso profonde vallate alpine e il Passo dello Julier, alla celebre St. Moritz. Scoprite dapprima il fascino di Coira, la più antica città svizzera. Quindi proseguite via Churwalden fino a Valbella/Lenzerheide.
Da Lenzerheide a Bivio, poi, si allunga il Parc Ela, parco naturalistico regionale; Bivio è inoltre il punto di partenza per il Passo dello Julier. Non molto dopo il passo, vi attende una vista unica sul paesaggio lacustre dell’Alta Engadina. Dopo Silvaplana, raggiungerete in poco tempo St. Moritz con il suo rinomatissimo clima allo champagne.
Per questa tratta si può scaricare un’audioguida dall’applicazione AutoPostale. Le informazioni audio accompagneranno il vostro viaggio e possono essere scaricate anche in anticipo sul vostro smartphone. Trovate l’app da scaricare su questo link: APP
La linea Passo dello Julier è in funzione nei mesi invernali ed estivi. Troverete le date attuali, come pure i prezzi, su questo link: Date/prezzi
Per la linea Passo dello Julier è d’obbligo prenotare il posto entro e non oltre un’ora dalla partenza a Coira/St. Moritz.
Prenotare al tel. +41 58 386 32 83 o su questo link: Prenotazioni