Mountainbike-Tour Val Suvretta (671)

Mountainbike-Tour Val Suvretta (671)

Un single trail da sogno, attraverso uno scenario grandioso fra la Val Suvretta e la Val Bever. Si parte alla stazione di Celerina: una strada forestale conduce, in leggera salita e superando un dislivello di 400 m, all'Alp Laret, da qui si prosegue in salita più decisa verso la capanna Glüna e il Lej Alv, per poi giungere alla stazione a monte del Corviglia. Ora mancano ancora 200 m di dislivello, per raggiungere il punto più alto: prima su uno sterrato ripido, poi su un sentiero favoloso intorno al Piz Nair, sino al Passo Suvretta. Qui inizia un bel trail fluido, che si snoda lungo circa sei km attraverso la grandiosa pianura in quota della Val Suvretta. Nella Val Bever il sentiero sbocca in uno sterrato ben curato, sul quale ci si diverte anche grazie ai suoi sù e giù. Si rientra al Corviglia da Samedan, lungo la ciclabile.


Valutazione della gita

Bellezza 5 (0-5)
Grado tecnico di difficoltà 3 (0-5)
Grado psicologico di difficoltà 3 (0-5)


Dati della gita

Lunghezza:
Promozione:
Durata:
Altitudine mass:
34.01 km
1082 m
4.5 h
2684 mslm.

Regione: St. Moritz

Punto di partenza: Celerina, stazione

Località sul percorso: Celerina - Alp Laret - Marguns - Lej Alv - capanna Alpina - Suvrettapass - Spinas - Bever - Samedan - Celerina

Per una navigazione dettagliata sui sentieri bike dell'Engadina si consigliano inoltre: Singletrail Map No. 24 «Oberengadin»: singletrailmap.ch; CHF 25.- La Singletrail Map No. 24 «Oberengadin» può essere acquistata al prezzo speciale di CHF 15.00 presso gli uffici del turismo.



Ultima modifica: 30.05.2017 16:12:39
Cerca pernottamento