51a Maratona engadinese di sci e 12a Mezza maratona

51a Maratona engadinese di sci e 12a Mezza maratona

domenica, 10.3.2019 ad orario continuato

Luogo: Maloja - S-chanf, Maloja, Bever, Celerina, Champfèr, La Punt Chamues-ch, Madulain, Pontresina, Samedan, S-chanf, Sils i.E., Silvaplana, St.Moritz, Zuoz

Da 50 anni, lEngadin Skimarathon parte da Maloja e arriva a S-chanf superando laghi ghiacciati lungo un imponente scenario montuoso e il famoso Stazerwald.

Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, nel 2018 la grande popolarità di questa corsa tradizionale ha comportato per gli organizzatori l?esigenza di limitare il numero di partecipanti.

La settimana dedicata alla maratona si inaugura la prima domenica di marzo con la corsa femminile e prosegue il mercoledì pomeriggio con lo sprint dei giovani. Un altro appuntamento fisso è la corsa notturna del giovedì sera, un divertimento cameratesco al chiaro di luna e al lume di candela che punta più che altro sul piacere della partecipazione e della condivisione. A garantire spettacolo e suspense è lo sprint notturno il venerdì sera, dove i più grandi atleti mondiali e le nuove generazioni dei Grigioni si contendono un posto sul podio. Il clou di questa settimana dedicata alla maratona si raggiunge la domenica, quando gli atleti compiono i 42 chilometri dell´Engadin Skimarathon o i 21 chilometri della mezza maratona. La settimana si conclude con una tradizionale festa sul parterre d´arrivo, dove si danno appuntamento un´ultima volta partecipanti, spettatori e volontari.

Prenotazione obbligatoria:

Si

Ulteriori informazioni:

Engadin Skimarathon
Quadratscha 18
7503 Samedan
+41 81 850 55 55
info@engadin-skimarathon.ch
http://www.engadin-skimarathon.ch

Prevendita / prenotazione:

Engadin Skimarathon
Quadratscha 18
7503 Samedan
+41 81 850 55 55
info@engadin-skimarathon.ch
http://www.engadin-skimarathon.ch






Cerca pernottamento