Camminare a S-chanf

L’altopiano dell’Engadin, con 580 chilometri di rete escursionistica, è un vero paradiso per i trekking. I contrasti che plasmano questa regione qui si mostrano ancora più affascinanti. I dolci cocuzzoli dei monti, con rigogliosi prati alpestri, si allungano accanto a orgogliosi ghiacciai, cime innevate e laghi scintillanti. Così potete vivere la natura arcaica a fior di pelle: con un’escursione su una delle nostre vie panoramiche mozzafiato, durante un’interessante camminata a tema, con una passeggiata lungo i laghi scintillanti o in un trekking di più giorni.
La nostra ampia rete escursionistica comprende anche tragitti accessibili alle carrozzine, particolarmente adatti alle famiglie. A chi invece preferisce avventurarsi in un più lungo tour di montagna, i comprensori di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch/Furtschellas, Diavolezza e Muottas Muragl/Alp Languard, tutti raggiunti dagli impianti di risalita, dischiudono affascinanti escursioni in quota con vista spettacolare.

I sentieri sono tutti ben segnalati e marcati secondo le indicazioni della BAW Bündner Wanderwege (itinerari escursionistici grigionesi).

Energia e clima
Energia e clima
Di più
Sulle tracce dei cambiamenti climatici.
Sentieri panoramici
Sentieri panoramici
Di più
Scoprire i panorami mozzafiato in Engadina.
Escursioni lontane
Escursioni lontane
Di più
Godetevi l’alta valle di maggiore ispirazione delle Alpi in diverse tappe durante diverse escursioni.
I laghi dell’Alta Engadin
I laghi dell’Alta Engadin
Di più
Escursioni attorno ai laghi dell’Alta Engadin
Via Engiadina Maloja - Silvaplana
Via Engiadina Maloja - Silvaplana
Di più
La Via Engiadina si snoda poco sopra il fondovalle altoengadinese.
Alla scoperta di Engadin St. Moritz in 3D!
Alla scoperta di Engadin St. Moritz in 3D!
Di più
Comodo da casa può ottenere le informazioni più recenti, di muoversi nel terreno e pianificare la prossima vacanza in montagna.
Cerca pernottamento