1° hotel Energy Plus dell’arco alpino: guida per gruppi.

1° hotel Energy Plus dell’arco alpino: guida per gruppi.

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Metodi avveniristici di rifornimento dell’energia per il Romantik Hotels Muottas Muragl – durante una visita gratuita di Engadin St. Moritz Mountains scoprite che cosa significa. Nel corso dell’estate 2010, l’intero hotel su Muottas Muragl è stato interamente ristrutturato. È stato in particolare dato un segnale importante nell’ambito dell’ecologia con la nascita del primo hotel Energy Plus dell’arco alpino, il Romantik Hotel Muottas Muragl.

Oltre a un sistema di costruzione che segue i principi e le direttive del label Minergie, con questo progetto si è fatto un ulteriore passo in avanti. Dalla superficie originaria di 1700 m², l’edificio è stato esteso a 2700 m². Ma nonostante un aumento del 50% della superficie, si è riusciti a ridurre il fabbisogno energetico del 64%, da 436‘600 kWh/a a 157‘400 kWh/a. Questo è stato reso possibile grazie a un isolamento dell’edificio in base ai più recenti standard tecnici e a un rifornimento d’energia differenziato da cinque diverse fonti.

Scoprite maggiori informazioni sui lavori di ristrutturazione e sull’avveniristico concetto energetico premiato, oltre che con il Premio Solare svizzero 2011, anche con altri apprezzati premi provenienti dai settori del turismo e dell’ambiente.

Appuntamento: su richiesta (durante la stagione estiva e invernale)
Durata: circa 1 ora
Temi: Costruzioni Energy Plus, concetto energetico, energie rinnovabili, risultati
Grandezza gruppo: almeno 5 persone
Guida: Kurt Köhl, Membro del Direttivo di Clean Energy St. Moritz
Lingue: tedesco / inglese / francese / italiano
Prezzo: gratuito (escl. funicolare)
Programma di contorno: Possibilità di prenotare l’aperitivo/ la cena al Romantik Hotel Muottas Muragl

  

Informazioni:

Romantik Hotel Muottas Muragl
7503 Samedan
T +41 81 842 82 32
info@muottasmuragl.ch
www.muottasmuragl.ch
   
   
   
   
   
   
  
   

Cerca pernottamento