Sci alpinismo in Val Arlas

Sci alpinismo in Val Arlas

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Si tratta di una delle più belle escursioni di sci alpinismo: dal Diavolezza Firn essa conduce al Sass Queder, passando dal Piz Trovat. Non appena si schiude il catino della Val Arlas, si deve mantenere l'altitudine sino alla Fuorcla.

Il catino della valle, a forma di semicerchio, è caratterizzato dall'orientamento in tre direzioni: est, nord e ovest. Indipendentemente dalla posizione del sole, la giusta esposizione  alla neve fresca è garantita - sino a giungere all'Alp Bondo Sur. Da qui in poi la pista da fondo indica la via che conduce allo skilift di collegamento Lagalb, dove un bus trasporta regolarmente avanti e indietro gli sciatori sino alla stazione a valle del Diavolezza.

Dislivello:  900 metri
Costo: Biglietto valido per il comprensorio Diavolezza/Lagalb
Informazioni Stazione a valle di Diavolezza
Telefono +41 (0)81 839 39 39, kasse.diavolezza@mountains.ch

 


Attenzione!

Il percorso del tour può essere agevolmente modificato secondo le proprie esigenze personali, ma questa opportunità è riservata agli alpinisti esperti che sanno come comportarsi in presenza di rischio valanghe. Per qualunque dubbio rivolgersi allo Alpine Safety Center (Diavolezza) o farsi accompagnare da guide esperte.

Pericolo di morte! Sostare nella zona dei binari mette a rischio la vita ed è severamente vietato. Le trasgressioni sono perseguite dalla polizia.


Information

Engadin St. Moritz Mountains Pool
Via San Gian 30
7500 St. Moritz
T +41 81 830 00 00
info@mountains.ch
www.diavolezza.ch

Cerca pernottamento