Palm Express (L’Espresso delle palme)

Palm Express (L’Espresso delle palme)

 aperto  aperto in parte   chiuso 

Concedetevi un viaggio ricco di contrasti, dai ghiacciai alle palme, a bordo dell’autopostale. Il tragitto si snoda attraverso il Passo del Maloja e la Val Bregaglia fino a Chiavenna, in Italia, per proseguire poi lungo i Laghi di Como e di Lugano con tappa finale a Lugano.

Il Palm Express parte da St. Moritz e, con un viaggio di quattro ore, conduce dai ghiacciai dell’Engadina alle palme di Lugano, sfiorando i laghi blu dell’Alta Engadina e della Lombardia settentrionale (occorrono una carta d’identità o un passaporto validi per la dogana).

Godetevi una sosta nella celeberrima St. Moritz. Qui vi attendono alberghi di prim’ordine, un’esclusiva offerta shopping e infinite possibilità sportive o ricreative. Attraverserete poi l’Engadina, con i tipici villaggi Silvaplana e Sils, fino a Maloja.

Appena entrati in Val Bregaglia, già si percepisce l’influenza mediterranea. La valle è la patria dei Giacometti, celebre famiglia di artisti. A Castasegna si oltrepassa la frontiera con l’Italia e nella cittadina di Chiavenna, col suo mercato, si assapora il fresco sotto le prime palme della tratta.

Ora il tragitto del Palm Express si snoda lungo il Lago di Mezzola e quello di Como, con i loro accoglienti centri turistici: Sorico, Gera Lario, Domaso, Gravedona, Dongo e Menaggio. Da non perdere, quindi, la vista sul Lago di Lugano; presso Gandria si ritorna in Svizzera. Nel pittoresco paese ai piedi del Monte Brè ci si sente quasi sul Mediterraneo. Da qui a Lugano, la metropoli del Ticino, è un attimo.

Audioguida

Per questa tratta si può scaricare un’audioguida dall’applicazione AutoPostale. Le informazioni audio accompagneranno il vostro viaggio e possono essere scaricate anche in anticipo sul vostro smartphone. Trovate l’app da scaricare su questo link: App.

Date/prezzi

La linea del Palm Express è in funzione nei mesi estivi, autunnali e invernali. Troverete le date attuali, come pure i prezzi, su questo link: Date/Prezzi

Prenotazioni

Per la tratta del Palm Express è d’obbligo prenotare, entro e non oltre le h. 08.30 del giorno del viaggio, al tel. +41 58 448 35 35 o su questo link: Prenotazioni
Per gruppi a partire da 10 persone la prenotazione è indispensabile: T +41 58 448 35 35


Contatti

PostAuto Schweiz AG
Betriebsstelle Engadin/St. Moritz
7500 St. Moritz
F +41 58 667 49 81
stmoritz@postauto.ch
https://www.postauto.ch/graubuenden

Ulteriori informazioni

Palm Express

Cerca pernottamento