Sils

Mistica

Sils

Mistica

Sils

Mistica


Sils – il contrasto arricchente rispetto alla quotidianità. Chi giunge a Sils nell’Engadin vive tutto più intensamente: la pace, la luce, la forza della natura – la felicità. A Sils, a oltre 1802 m s.l.m., anche l’anima respira – anche in inverno.

Si sono lasciati tutti ispirare dagli spazi fantastici e dalla magica luce di Sils: scrittori come Nietzsche, Dürrenmatt e Kästner, artisti come Beuys o Chagall e musicisti come Strauss, Honegger e David Bowie. In questo modo hanno contribuito fattivamente a fare di Sils la località culturale dell’Engadin di fama mondiale che è oggi.

Con soli 750 abitanti, Sils si presenta in modo particolarmente sereno, familiare e invitante. Gli ospiti ne apprezzano la pacifica tranquillità in un paesaggio grandioso che offre un arricchente contrasto alla quotidianità, così come lo stile rilassato degli hotel, delle pensioni e degli appartamenti di Sils. E diventano automaticamente parte di una tradizione che qui non viene solo celebrata ma anche vissuta effettivamente e che contribuisce in grande misura alla sensazione autentica di vacanza.

Ad ammirare la vastità apparentemente senza confini della piana di Sils e del lago di Sils si capisce Hermann Hesse, che un tempo descrisse la regione come un «paradiso visto solo nei sogni». In posizione idilliaca, tra il lago di Sils e il lago di Silvaplana, il paese sorge all’imbocco della Valle di Fex, vero e proprio paradiso invernale. L’allegra corsa in carrozza attraverso il magico mondo bianco innevato e la vista su monti alti più di 3000 metri ne fanno una romantica esperienza da favola. Amanti del paesaggio e delle escursioni invernali trovano la felicità negli spazi e nella quiete degli idilliaci paesaggi. In armonia con se stessi e con la natura è possibile staccare del tutto dalla vita quotidiana facendo sci di fondo sul lago ghiacciato di Sils o camminando nel paesaggio unico della regione. Chi vuole spingersi ancora più in alto troverà sul monte locale del Furtschellas piste da sci molto varie e panoramiche, oltre a itinerari per ciaspolate. Sul Corvatsch si realizzano invece in pista anche i sogni più arditi.

Allo stesso livello dell’esperienza naturale è possibile vivere a Sils anche l’offerta culturale: ogni settimana ci sono concerti entusiasmanti con famosi artisti, reading, presentazioni, visite guidate e mostre. Un’attrazione culturale assurta quasi già a tradizione è il concerto della Sinfonia Engiadina, che si svolge ogni anno a fine dicembre a Sils. Un piacere musicale di gran classe.

 

Hotel e case vacanze in Sils

Elenco hotel
Elenco case vacanze

Cerca pernottamento